ACQUAFITNESS: LA SOLUZIONE PER RIMETTERSI IN FORMA

Con l’arrivo dell’estate, l’urgenza di superare la prova costume si fa sempre più impellente! Tuttavia, dopo mesi e mesi di studio o lavoro, se ne farebbe volentieri a meno di fare i soliti esercizi in palestra, così… ecco un’ottima soluzione per cominciare a rimettersi in forma divertendosi e senza sudare troppo: l’acquafitness, una sana attività fisica a contatto con l’acqua!

1) ACQUAFITNESS COS'È?

Si tratta di uno sport adatto a tutte le persone: ragazzi, giovani e meno giovani. Gli esercizi dell’acquafitness prendono spunto da diverse discipline, come ad esempio la boxe, il cycling, l’aerobica, che, accompagnate musica, contribuisce a rendere questa attività particolarmente piacevole e stimolante.

2) I BENEFICI DELL' ACQUAFITNESS

È uno degli sport che offre numerosi benefici, poiché consente di ottenere ottimi risultati a livello fisico e di migliorare notevolmente la propria salute. È uno sport a basso rischio di urti o impatti violenti per le articolazioni, grazie all’acqua che ammortizza i movimenti, è caldamente consigliato per le donne in gravidanza, per chi ha problemi di sovrappeso, per gli anziani o per chi, dopo un trauma, ha bisogno di fare ginnastica riabilitativa.

3) GLI ESERCIZI PER OTTENERE I RISULTATI CHE DESIDERI

A seconda del tipo di risultato che si vuole ottenere, esistono diversi corsi di acqaufitness. I più praticati sono: acquayoga, acquastretching, acquabike e acquastep. Scopri il tipo di esercizio che fa per te.

COMPILA IL FORM PER SCARICARE L’ARTICOLO

Privacy Policy